ADDIO GABRIELLA

Il giorno di Natale del 2010 lo ricorderò, purtroppo, per la notizia che pian piano è rimbalzata da un socio all'altro del nostro Gruppo: è morta Gabriella!
È stata Emmanuela la prima a telefonarmi, seguita da Armando. Voci tristi, sconvolte.
Il gelo, la costernazione, l'incredulità per una notizia così drammatica, dolorosa, difficile da accettare.
L’avevo vista alla marcia di Roncaglia la domenica prima, ma l’immagine che subito mi torna in mente è del giovedì sera in Prato della Valle all’ultimo appuntamento del 2010 con CorriXpadova (manifestazione a cui, credo, non sia mai mancata), con un freddo glaciale e Lei lì insieme a Bepi a battere i denti in attesa della partenza. Gabriella e Bepi, coppia storica del podismo padovano.
Lo scorso Natale erano stati premiati in coppia per la loro particolare affezione verso il Gruppo.
Non riesco ad immaginare Gabriella se non mentre corre, o a servire il tè alla nostra marcia. Non la ricordo se non attiva, sempre in movimento con il volto serio che dava l’idea di persona burbera, cosa che non era affatto, anzi, tutt’altro. Mi veniva incontro, e sempre si apriva in un sorriso dicendo: “Ciao Francesco, come stai? …”
Una passione profonda per la corsa che, evidentemente, ha trasmesso a Mattia, che ne sta facendo buon uso, visto i risultati atletici che ha raggiunto.
Mi mancherà, come son sicuro mancherà a tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerla nel gruppo, nel mondo del podismo e nella comunità di Tribano.

Addio Gabriella.

Francesco

Il Direttivo e il Gruppo si uniscono al dolore di Giuseppe e Mattia Randolo, marito e figlio di Gabriella Caldivazzi, ed esprimono (non in maniera retorica) le più sentite condoglianze per il lutto che in un giorno di festa li ha improvvisamente colti.

Per tutti coloro che vorranno dare l’ultimo saluto a Gabriella i funerali si svolgeranno domani, martedì 28 dicembre alle ore 15.00 nella Chiesa di Tribano.