Home

Articoli e Foto 2017

Articoli e Foto 2016

Articoli e Foto 2015

Articoli e Foto 2014

Articoli e Foto 2013

Archivio e Foto 2012

Chi siamo

Come eravamo

Le nostre marce

Foto

Memoria

Download

Contattaci

Dal  mondo

17ª NOTTURNA DELLA MAGNOLIA 08/07/2017

Il FOTOALBUM di Luca Bertipaglia e Francesco Renna e le CLASSIFICHE TDS

IL VOLANTINO

CLICCARE SULLE PAGINE PER INGRANDIRLE (il regolamento è a pagina 2)


PASQUETTA A GALZIGNANO T. 2017 - IL VOLANTINO

CLICCARE SULLE PAGINA PER INGRANDIRLE (il regolamento è a pagina 2)


36ª MARCIA DELLA MAGNOLIA • TRIBANO (PD)

IL FOTOALBUM


16ª NOTTURNA DELLA MAGNOLIA 09/07/2016

Il FOTOALBUM di Luca Bertipaglia e Francesco Renna e le CLASSIFICHE TDS

IL VOLANTINO

CLICCARE SULLE PAGINE PER INGRANDIRLE (il regolamento è a pagina 2)


35ª MARCIA DELLA MAGNOLIA • TRIBANO (PD)

attenzione!!!

quest'anno il percorso di 30km È stato annullato

IL REGOLAMENTO


2ª PASQUETTA A GALZIGNANO T. - GALZIGNANO T. (PD) - 21/04/2014

La NOSTRA MARCIA di Pasquetta!!!

... E QUI LE FOTOGRAFIE DI LUCA E FRANCESCO

VEDI IL VOLANTINO


CLICCATE SOPRA L'IMMAGINE PER VEDERE LE FOTOGRAFIE!


13 NOTTURNA DELLA MAGNOLIA

Nostre considerazioni sulle manifestazione e doverose precisazioni...
Alla fine dell'editoriale troverete foto e classifiche... intanto... buona e paziente lettura!!!

Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla 13ª “Notturna della Magnolia”, e quindi raccontare l’evento dal nostro punto di vista.
Come avrete notato (speriamo…) molte sono state le novità che abbiamo introdotto.
La più evidente è stata l’introduzione del Chip e delle iscrizioni tramite e-mail. Abbiamo così avuto classifiche più precise e veloci; semplificato e reso più celeri le operazioni di iscrizione.
Abbiamo unificato la partenza delle donne e degli uomini con un percorso unico, che ci ha permesso di anticipare sia la partenza che le premiazioni e quindi di lasciare “liberi” molto prima del solito gli atleti…
Abbiamo cambiato location trasferendo sia il quartier generale che il ristoro e il palco premiazioni molto più vicino alla partenza e ai parcheggi. I giardini inoltre, ci hanno concesso la possibilità di far riposare gli atleti sdraiati sull’erba sotto l’ombra degli alberi e di predisporre docce per il post corsa.
Abbiamo preparato panini, anguria e ghiaccioli. Dato da bere acqua e bibite fresche di vario genere.
Abbiamo preparato un pacco gara ricco: uno zaino colorato con dentro oltre a generi alimentari anche un paio di calzini da running.
Abbiamo predisposto la custodia zaini.
Queste le novità più evidenti. Come di consueto, invece, abbiamo avuto in diretta la radiocronaca della gara, fatta da Mario Brusco, storica voce delle competitive, la sorveglianza con personale lungo il circuito, lo spugnaggio e il ristoro intermedio. Ecc. ecc. ecc.
Ovviamente i costi sono cresciuti. Una parte è stata coperta attraverso raccolta pubblicitaria, e un’altra con l’aumento della quota di iscrizione portata a 10 euro, mentre è rimasta a 5 euro per i ragazzi.
Modificato, pubblicizzandolo sia attraverso il volantino che il sito, anche il regolamento.
Abbiamo aumentato da tre a cinque le categorie maschili, e alle tre femminili abbiamo modificato gli anni, cercando in base alle iscrizioni degli scorsi anni una distribuzione uniforme di atlete. Abbiamo ridotto a cinque per sesso gli atleti assoluti da premiare e abbiamo ridotto da venti a quindici i premiati con pacco gara (a scalare).
Di conseguenza abbiamo potuto aumentare il valore dei premi assoluti, mentre, nonostante la riduzione dei premiati di categoria, il numero totale di pacchi premio, 170, è rimasto uguale, solo spalmati su 8 categorie e non più 6.
Purtroppo, nonostante i nostri sforzi, e malgrado la gara sia stata di buon livello, tutto sia andato bene e senza contestazioni, qualcuno, anche autorevole, ha parlato di premiazioni fatte male, da correggere nelle edizioni future. Vorremmo, se ci è consentito, spiegare il perché della scelta di cumulare sia i premi assoluti che di categoria. 
Nel volantino è stato chiaramente indicato che sarebbero stati premiati i primi 15 per categoria, il che significa che gli atleti arrivati 16°, con tutto il dispiacere che questo comporta e sebbene sia comunque un’ottima e degna prestazione, devono, da regolamento, essere esclusi dalle premiazioni.
Però in altre manifestazioni, in base ad una prassi (si badi bene, non si parla di regola) gli atleti premiati come assoluti vengono esclusi dalla classifica di categoria e fanno slittare il numero di premiati (di quella categoria) al 16°, 17°, 18°.. e così via a seconda di quanti atleti (sempre di quella categoria) sono andati in premio come assoluti. Ebbene, a noi questa norma è apparsa una forma discriminatoria e ingiusta nei confronti della categorie più datate (parliamoci chiaro.. di quelli che hanno qualche anno in più sulle spalle, ma la stessa voglia di correre di un ventenne!!!). È infatti improbabile che un circa cinquantenne arrivi fra i primi 5 assoluti; per cui un 16° classificato, circa cinquantenne, non avrà mai il piacere di salire sul palco premiazioni… ma se invece il 16° in questione è un trentino (nel senso che è circa trentenne…)… allora lui ci andrà sicuramente!!! … ma forse ci andrà anche se sarà arrivato 17° e forse anche 20°…perché i primi 5 assoluti sono quasi sempre della sua categoria.
Il motivo per cui abbiamo deciso di cumulare i premi e non andare a premiare oltre il 15° è che tutti i sedicesimi, secondo noi, (ma ovviamente possiamo essere in errore), devono avere lo stesso trattamento a prescindere dall’età… (…che poi sappiamo tutti che la fortuna di avere vent’anni non dura per sempre.. prima o poi si arriva ai cinquanta!!!).
Un’altra motivazione per aver fatto salire sul palco due volte prima come assoluto e poi come “di categoria” lo stesso atleta ve la spieghiamo subito: facciamo l’ipotesi che il quinto assoluto… diciamo unico dei 5 ad essere di categoria M53… sia ovviamente primo della sua categoria… Magari anche è un po’ deluso per essere “solo” quinto come assoluto…!!! …È corretto che al suo posto sul palco, a far da primo ci sia il secondo e che alla fine dello schieramento si trovi il 16°, mentre lui, che può vantarsi di essere un “primo”, deve fare lo spettatore???
Non vogliamo dilungarci oltre. Tutto si può cambiare e tutto si può migliorare, (vale per tutti!!!) ma considerando le motivazioni che ci hanno spinto, e visto il variegato panorama di regolamenti (praticamente ogni manifestazione ne ha uno tutto suo, con le categorie più svariate e qualcuno addirittura con numero di premiati in funzione del sesso e della categoria…) ci dispiace che non ci sia stata riconosciuta l’autonomia di adottarne uno nostro, anche se fuori dalla “prassi”.
Precisiamo che le donne non andate in premio sono state in tutto 3 sulla totalità, e che i 16°, 17° ecc uomini che non hanno ricevuto la borsetta sono in tutto 5 (8 persone quindi su 170 premiati…), e che di contro tutti i ragazzi lo sono stati, insieme ai gruppi più numerosi, ecc.
Nel ringraziare nuovamente tutti i partecipanti, in particolar modo quelli che ci hanno criticato (le critiche educate fanno sempre bene…) vogliamo darvi appuntamento per la 14ª edizione, sperando che siate ancora di più per un nuovo record. Grazie!

- LE CLASSIFICHE -

CLASSIFICA GENERALE

CLASSIFICA GENERALE MASCHILE

CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE

CLASSIFICA PER CATEGORIE

CLASSIFICHE RAGAZZI

... e adesso anche LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

NOTTURNA DELLA MAGNOLIA 2013 - IL VOLANTINO

CLICCARE SULLE PAGINA PER INGRANDIRLE (il regolamento è a pagina 2)

TUTTI GLI ISCRITTI

Il ricco pacco gara


CLICCATE SOPRA L'IMMAGINE PER VEDERE IL VOLANTINO COMPLETO!


32ª MARCIA DELLA MAGNOLIA - TRIBANO (PD) - 24/02/2013

LA NOSTRA MARCIA!!!

Il FOTOALBUM di Luca Bertipaglia, Elena Sarpato, Andrea Oselladore e Francesco Renna


NEW!!!

32ª MARCIA DELLA MAGNOLIA - TRIBANO (PD) - 24/02/2013

La preparazione!!!

Il FOTOALBUM

                   


RISULTATI : BAMBINI - RAGAZZI - DONNE - UOMINI
Tutte le foto : Parte Iª - Parte IIª


REGOLAMENTO 



Calde, calde (è proprio il caso di dirlo) sono disponibili le CLASSIFICHE della 11ª NOTTURNA DELLA MAGNOLIA, svoltasi sabato 09 luglio a Tribano... Complimenti a tutti i partecipanti, in particolar modo per aver stoicamente corso con una temperatura sahariana!!! Per le foto e altro... abbiate ancora pazienza. Grazie.

Ecco i risultati di un nuovo astro nascente nell'universo della fotografia! Per la prima volta ed in anteprima mandiale un capolavoro dell'arte dell'immagine... ecco a Voi, Podiste e Podisti, Bandierine e Mescitrici... direttamente dal caldo teatro della 11ª NOTTURNA DELLA MAGNOLIA il REPORTAGE FOTOGRAFICO di... nientepopodimenochè... LUCA BERTIPAGLIA, dotato podista del Gruppo di Tribano e nuovo astro nascente della fotografia (ea macchinetta jera ea mia, però!!!)


 

Le foto della 30ª Marcia della Magnolia.


E-mail che abbiamo ricevuto e a cui riserviamo i più sentiti ringraziamenti. 
Nulla poteva gratificarci di più che la Vostra soddisfazione!

Salve, sono Dario Pierobon del Gruppo Piè Veloce di Curtarolo. A nome del gruppo volevo ringraziarvi per la marcia di ieri.
Immagino che questo sia l'ultimo di migliaia di complimenti che avete ricevuto, ma tornando a casa in macchina con tutti i ragazzi del gruppo non abbiamo potuto far altro che condividere l'ammirazione per quanto da voi fatto. Abbiamo visto come deve essere organizzata una marcia podistica: ristori al top, lepri per chi prepara la maratona, percorsi per ogni tipo di gamaba, organizzazione, nulla lasciato al caso, e sempre col sorriso. Ciliegina sulla torta: la mostra dei 30 anni della vostra marcia... ovvio che il blasone di trent'anni fa impallidire un gruppo appena nato come il nostro, tuttavia ci avete infuso molta carica...molti di noi hanno pensato "Chissà dove sarà il Piè Veloce tra 30 anni???"
Non nego che prenderemo spunto da voi per la nostra marcia... ovviamente facendo il passo in base alla nostra gamba (commento che per un gruppo podistico non può essere più azzeccato... :-)))
Ancora complimenti e ci vediamo sicuramente alle future manifestazioni

Dario Pierobon


Scrivo questa e-mail per ringraziarvi della bella marcia di domenica 27 febbraio, ottimo percorso, perfetta organizzazione, TANTA SIMPATIA ...
Io con il mio fedele amico a 4 zampe (Eigher, boxer maschio di 3 anni e mezzo) ho corso solo i 12Km, causa recente influenza ... ma ci siamo divertiti un sacco ugualmente!
Ho festeggiato con voi il mio compleanno, perchè domenica ha compiuto 30 anni non solo la Vostra bella marcia ma anche la sottoscritta e voi mi avete fatto un GRAN regalo!!!
Ci vediamo l'anno prossimo (sperando che l'influenza non faccia brutti scherzi e si possa corre qualche Km in più ...).
GRAZIE

Sonia e Eigher


...e complimenti. Era la mia 'prima' in quel di tribano, e certamente non sarà l'ultima. Che dire...ottima organizzazione, percorsi perfettamenti segnalati per veri amanti della marcia in natura, sorrisi, disponibilità e ricchi ristori!!! Una non competitiva migliore di tante competitive, complimenti. Ai podisti di Tribano assegno un 10 con lode :) Grazie a tutti i volontari per la loro disponibilità che permette a noi comuni amanti della corsa di vivere dei momenti di vero sport e aggregazione.

Nicola

 


Grazie per tutto...............
Siete stati bravissimi

Michele


06/03/2011
Buongiorno la parte 4 delle foto della "Manifestazione" non si riesce a
vedere. Sbaglio qualcosa io o non sono ancora state pubblicate?

Complimenti per la marcia:veramente splendida. L'anno prossimo ci torno.

Marco

Grazie per i complimenti Marco. Non sbagliavi tu... le foto non erano ancora pubblicate. Adesso ho aggiunto altre tre parti. Spero possa trovarti in una di queste. Fra un po' saranno tutte pubblicate... mi auguro...

Francesco


02/04/2011

Egr. Sig. Armando,
seppur  a distanza volevo complimentarmi con Lei e con il Gruppo per la bella marcia che c'avete regalato con la 30esima Magnolia. I 30Km sono stati propedeutici a me ed i miei Amici in previsione Trevisomarathon (brillantemente portata a termine).
Per la prima volta al Vostro via,sicuramente in futuro avremo un riferimento come scelta sulle diverse distanze di test.
Grazie inoltre per l'opportunità di scaricare anche le foto di questo bell'evento...augurandoVi altri 30 anni di successi.
 
Cordialmente,Trivellato Giuliano del gruppo A.S.D. Delfino triathlon,Chioggia -VE-


 



I risultati della 10ª Notturna della Magnolia e le foto


Scarica il PDF del Regolamento


Clicca QUI per vedere le foto della Marcia della Magnolia 2010



Tutti i percorsi su Google Map: Marcia della Magnolia 28-02-2010.kmz


NOTTURNA DELLA MAGNOLIA 11-07-2009

Tutte le foto della Manifestazione e dello Staff

e il video gentilmente realizzato dal Gruppo Podistico Salcus

Classifiche Notturna 2009

PDF del regolamento della Manifestazione


Marcia della Magnolia 2009

Grande soddisfazione per come, domenica scorsa, si è svolta l’edizione n. 28 della Marcia della Magnolia.
Partiti con un po’ di anticipo i concorrenti dei percorsi da 7 – 14 –
21 km , ma partenza regolare alle 8.15 per quelli del percorso dei 30 km .
Circa 15 i pace-makers muniti di palloncino con su scritto il tempo in proiezione per una maratona, suddivisi in sette squadre con andature che andavano da 3 ore a 4 ore e 30 minuti.
La consegna all’arrivo di un tagliandino numerato ha consentito di contare le effettive presenze dei podisti che hanno affrontato i quattro percorsi.
Sono risultati essere 541 i concorrenti del percorso dei
7 km . - 590 quelli dei 13 km . - 286 nei 21 km . - 432 per i 30 km . Possiamo, quindi, definire molto buona la presenza di partecipanti.
Sostanzialmente in linea con le ultime edizioni il numero di Gruppi iscritti: 72 le associazioni podistiche e 3 quelle spontanee. Si sono così classificati:

1° - G.P. Porto di Legnago – VR,   91 iscritti
2° - Podisti Monselicensi,   62 iscritti
3° - G.P. del Conservano,   56 iscritti
4° - G.P. Croce Verde,   55 iscritti
5° - G.P. Arci Occhiobello,   53 iscritti
6° - Marciatori 3 Garofani,   52 iscritti

Spontanei:
Ginnastica Antalgica San Martino,    43 iscritti
Polisportiva Tribano,   35 iscritti
Bar Minima,   10 iscritti  

Soddisfatto il Gruppo Podisti Tribano per l’enorme collaborazione data dalle Associazioni locali: circa 150 gli addetti impegnati in vari compiti.
La Pro Loco ha proposto ai podisti una focaccia preparata al momento e cotta in forno. La Polisportiva ha preparato la mortadella calda sulla piastra. Il Comitato di San Luca ha gestito un ristoro in prossimità del confine con Anguillara. Il Comitato di Olmo ha gestito un ristoro nella loro frazione. L’Avis si è, come al solito, occupata del 1° ristoro, quello più impegnativo. L’Associazione Paracadutisti ha curato un altro importante ristoro lungo i 30 km .
Un lodevole contributo l’ha dato anche
la Protezione Civile , addetta alla gestione dei parcheggi e al controllo del territorio durante lo svolgimento della corsa.
Apprezzata la collaborazione dell’Associazione Blue Towers con la fornitura di alcune attrezzature.
Alle 10.30 sono puntualmente iniziate le premiazioni con la presenza sul palco del sindaco Bruno Brasolin che ha ringraziato tutti i podisti intervenuti a Tribano.
Abbiamo ricevuto molti complimenti da podisti che sono venuti a stringerci la mano soddisfatti per l’ospitalità e per la bontà dei prodotti offerti ai ristori. Avevamo infatti anche gnocchi al sugo di pomodoro, le favette (considerato il periodo carnevalesco), la china calda e molte crostate. È stato creato un ristoro speciale riservato ai concorrenti dei
30 km . molto apprezzato da questi ultimi. Molto gradita la piantina ornamentale ricordo della manifestazione a disposizione dei partecipanti con un piccolo supplemento di prezzo.
Da segnalare, quest'anno, anche la presenza di un massaggiatore a disposizione degli atleti.
Infine anche il tempo ha contribuito a rendere piacevole la giornata.  

Armando Castello